Unisciti al nostro team di tutors, mentors, e coaches

Collaboriamo con tutors in grado di offrire un'esperienza di insegnamento unica e coinvolgente - professori, artisti, giornalisti e imprenditori dedicati al mondo accademico come strumento per migliorare sé stessi e gli altri.

Qui sotto descriviamo i prerequisiti dei nostri tutors. Se ritieni di soddisfarli e condividi il nostro progetto, comincia la tua application!

ib.jpeg

Esperienza IB

Per insegnare con noi devi avere esperienza personale dell'IB Diploma - o come docente o come studente.

Eccellenza accademica

Tutti i nostri tutors hanno dimostrato di eccellere accademicamente durante il loro corso di studio - sia alle superiori che all'università.

Eclettismo

 Quale bagaglio di esperienze e quali passioni ti rendono un mentore unico, oltre all'abilità accademica?

Flessibilità

Per via della schedule delle famiglie e degli studenti, è fondamentale avere grande libertà nella gestione dei propri tempi per lavorare con noi.

Desiderio di migliorare

Tutti i nostri tutors intraprendono un percorso volto al miglioramento delle proprie qualità come docenti - attraverso training e feedback.

Sensibilità

Non tutti i nostri studenti affrontano lo studio con serenità. È importante essere pronti ad offrire supporto con gentilezza e sensibilità.

Come funziona il processo di selezione?

 1

Registrati su Tutorcruncher

Tutorcruncher è la piattaforma attraverso la quale gestiamo i nostri processi amministrativi - dalla selezione dei tutors, alla connessione con i clienti, alla generazione delle fatture e dei pagamenti.

Puoi creare un tuo profilo su Tutorcruncher cliccando sul link qui sotto. Potrai poi fare il login con il pulsante in alto a destra.

 

Assicurati di completare il profilo se vuoi essere invitato ad un colloquio!

2

Importa un CV e una bio sul tuo account

Una volta che hai completato il tuo account su Tutorcruncher, utilizza la funzione "upload document" per importare 

(1) un curriculum vitae


(2) una bio di 250-300 parole che riassuma i tuoi successi accademici e lavorativi e metta in luce le esperienze più recenti della tua carriera che ti rendono un tutor eccezionale. Per favore, assicurati di scriverla in terza persona e utilizza gli esempi delle bio sul nostro sito come modelli di riferimento. In particolare, includi:

Paragrafo 1: Quali materie insegni, che cosa hai studiato, con che voti ti sei laureato/a e dove, che professione svolgi al momento. Includi i premi accademici più prestigiosi che hai vinto. Se desideri insegnare IB Diploma, è fondamentale includere anche il tuo punteggio IB.

Paragrafo 2: Le tue più recenti e più importanti esperienze lavorative e di internship o di ricerca accademica. Se stai ancora studiando e/o non hai esperienza lavorativa, focalizzati sulle attività extra-curriculari che dimostrino le tue abilità e i tuoi interessi.

Paragrafo 3: Un breve riassunto della tua teaching experience e del tuo teaching style personale; i tuoi interessi al di fuori di scuola e lavoro.

Fai riferimento alle bio dei nostri tutors sul sito come modello. Se il formato della tua bio differisce dal formato delle bio dei nostri tutor non ci sarà possibile valutare le tue credenziali per procedere nell'application.

LEGGI LE BIO

3

Colloquio accademico e formativo 

Se le tue qualifiche ed esperienze saranno compatibili con i nostri prerequisiti, riceverai un invito per un colloquio su Zoom con il nostro Founding Director, Roberto Valdo Cortese, e la nostra Head of Tutoring, Emma Russo.

Il colloquio consisterà nella simulazione di una lezione online.

Sarai quindi valutato in base alle seguenti caratteristiche:

  • Interattività

  • Precisione delle spiegazioni

  • Conoscenza del materiale

  • Presentazione 

  • Capacità di reagire al feedback dello studente

Il colloquio sarà anche un'occasione per valutare se i nostri stili di insegnamento sono compatibili.

 

Durante la sessione, discuterai i dettagli della nostra pedagogia - simulando estratti di lezioni e affrontando case studies dove ti sarà chiesto di improvvisare.

In questa fase, sarai valutato in base alla tua capacità di migliorare il tuo stile di insegnante, e di allinearti con lo stile che ci aspettiamo dai tutors da noi rappresentati. 

In alcuni casi in cui il risultato dell'interview sia per noi poco chiaro, sarà ritenuto necessario svolgere ulteriori colloqui.

Prima di cominciare, assicurati di conoscere i tre canali

attraverso cui aiutiamo le famiglie

Supporto in tutte le fasi dell'IB Diploma

ib.jpeg

Ti guidiamo nel percorso delle UCAS applications

ucas.png

Ti aiutiamo a vincere le sfide che incontri durante la tua laurea

Tutti i nostri programmi cominciano con una consulenza personalizzata gratis.

imageedit_2_6204796381.png

PRENOTA

GRATIS

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Pinterest Icon
  • White Instagram Icon