top of page
Math Class

Il perfezionismo incontra l'empatia

Il team di Valdo Academics è composto da tutor e docenti esperti, che lavorano  con precisione per aiutare gli studenti ad eccellere, prima, durante e dopo le sessioni di tutoring.

Selezioniamo il nostro team amministrativo tra i nostri collaboratori, individuando tra di loro coloro che brillano per empatia, senso di imprenditorialità e affidabilità.

Siamo qui per i nostri studenti, per i loro genitori e per i nostri mentori per assicurarci che il processo di apprendimento sia fluido, efficace e stimolante.

Roberto Valdo Cortese

Fondatore

IMG_3662 (1).jpg

Roberto è un imprenditore italiano a Londra, un consulente educativo e un pluripremiato regista e produttore teatrale.

Ha ricevuto la sua formazione come economista presso l'University College London (UCL), dove si è laureato con lode, guadagnando una borsa di studio come miglior studente della Facoltà di Arts and Humanities (che conta oltre 6.000 studenti).

Prima di studiare alla UCL, ha conseguito il Diploma IB con 44/45 come miglior studente della sua scuola, lo United World College of the Adriatic. Ha frequentato UWC con una borsa di studio di 44.000 euro, che ha ricevuto dopo una selezione regionale e nazionale. Il punteggio ottenuto lo ha collocato nel miglior 0,3% dei laureati IB al mondo durante l'anno di laurea.

Roberto ha iniziato a lavorare come tutor e mentor nel 2013, accumulando oltre 7.000 ore di esperienza di insegnamento.

Emma Russo

Head of Tutoring

WhatsApp Image 2021-05-19 at 8.42.46 AM.

Emma è una tutor professionista, consulente operativa, ballerina e scrittrice. Il suo ruolo è di coordinare il piano strategico e pedagogico di Valdo Academics.


Emma ha conseguito una laurea in sociologia presso l'University of British Columbia (UBC) a Vancouver (Canada) attraverso la prestigiosa borsa di studio "International Leader of Tomorrow Award" ($ 44.000 all'anno).

 

Prima di studiare all'UBC, Emma ha ottenuto 42/45 punti nel suo Diploma IB presso lo United World College of the Adriatic, partecipando attraverso una borsa di studio completa che è stata assegnata a seguito di una selezione nazionale.

 

Emma ha una vasta esperienza di insegnamento, che ha sviluppato sia come tutor professionista che come assistente didattico per corsi introduttivi e avanzati di sociologia presso la UBC. Nel 2018, il dipartimento di sociologia dell'UBC ha assegnato a Emma il premio Undergraduate Teaching Assistant per la sua filosofia di insegnamento e l'eccezionale rendimento accademico dei suoi studenti.

Le nostre famiglie possono contare su un network di oltre 300 tutor

Olivia Munk

Leader dei Corsi SAT

Olivia_10 (1) (1).JPG

Olivia è cresciuta nel Queens, a New York, e ha frequentato l'Università di Harvard nel 2012. Si è laureata con lode nel 2016 con una laurea in Lingua e Letteratura Inglese e una laurea in Mind/Brain Behavior. Dopo la laurea, ha proseguito gli studi d'inglese presso il St. Catherine's College di Oxford.


Ad Harvard era una rinomata regista teatrale e ha scritto per la rivista The Crimson: Fifteen Minutes, nella quale ha lavorato come Editor-at-Large.


Ha ricevuto un prestigioso visto britannico per imprenditori, che le ha permesso di fondare la sua compagnia teatrale, Part of the Main, che si concentra sull'empowerment e il miglioramento della presenza femminile nelle rappresentazioni teatrali e nelle industrie creative. 


Olivia è specializzata nell'assistere gli studenti nelle preparazioni SAT e ACT, sia negli esami matematici che negli esami di inglese, e nei Subject Test-SAT.


Olivia eccelle nel rendere il contenuto accessibile, in particolare per gli studenti che potrebbero sentirsi intimiditi da concetti di matematica più difficili come l'algebra, o concetti grammaticali più complessi dell'inglese americano.

Mathias Esmann
Leader dei Corsi Bocconi Test

Mathias.jpg

Mathias insegna Economia, Storia, e Francese a livello introduttivo, è inoltre un mentore per gli studenti che si iscrivono alle università americane e che richiedono consulenza gestionale.

Mathias si è diplomato al Red Cross Nordic - United World College (punteggio IB 43/45), ha conseguito una laurea con lode in Affari Pubblici ed Internazionali all'Università di Princeton e alla University of Copenhagen / Copenhagen Business School (Joint M.Sc. in Diritto Internazionale, Economia e Gestione, top-3 GPA). Ha completato un semestre di scambio presso Sciences-Po Parigi e ha lavorato in francese a Tunisi, Tunisia.

Mathias ha lavorato come consulente di gestione per Bain & Company e Voluntas Advisory, fornendo consulenza a grandi aziende, investitori di private equity, organizzazioni delle Nazioni Unite e ONG. Inoltre, è il co-fondatore della ONG Global Minimum che cerca di catalizzare una cultura dell'innovazione attraverso esperienze di apprendimento pratico, risoluzione creativa dei problemi e capacità di leadership tra i giovani attraverso le sue competizioni di innovazione e laboratori di innovazione in Sierra Leone e Kenya.

Il suo stile di insegnamento è molto strutturato: Mathias scompone i concetti in componenti facilmente comprensibili e collega i concetti accademici alle loro implicazioni nel mondo reale.

The average UCAS offer rate for Valdo Academics students in the last admission season

Clara Schade-Poulsen

Recruiter

Clara.jpg

Clara è una tutor IB privata che insegna Politiche Globali, Filosofia, Biologia e Francese. Attualmente sta conseguendo la laurea in Scienze Politiche e Antropologia Sociale presso la SOAS University di Londra ed è sulla buona strada per ottenere il massimo dei voti.

Come tutor, Clara ha svolto diverse centinaia di ore di tutoring con Valdo Academics, aiutando gli studenti in Global Politics, ToK e Inglese. Ha anche aiutato a progettare il Time Management Program, che mira ad aiutare gli studenti ad ottenere più sicurezza nelle loro capacità di gestione del tempo.

Prima dei suoi studi universitari, Clara ha ottenuto una borsa di studio di € 35.000 per finire gli studi superiori al Mahindra UWC of India. Ha conseguito il Baccalaureato Internazionale con un punteggio finale di 42/45.

Quando non insegna e non studia, Clara è spesso impegnata ad approfondire la sua comprensione delle politiche mondiali. Ha recentemente svolto un tirocinio presso il dipartimento di ricerca e difesa legale della più antica organizzazione per i diritti umani in Palestina, Al-Haq. Ha recitato in varie rappresentazioni professionali al Teatro Reale di Copenaghen. Parla correntemente danese, italiano, inglese e francese.

Neila Zannier
Time Manegement Coach

Neila

Neila è una dei tutors per il Time Management program sia in inglese che in italiano.

 

Al momento, Neila scrive presso il centro di ricerca Geopolitica.info. Fa parte del comitato di redazione e persegue i suoi interessi di ricerca in materia di migrazione e questioni di genere, in particolare nella regione sub-sahariana. Per prepararsi al master di ricerca, sta attualmente frequentando corsi di arabo e sociologia presso la SOAS University di Londra. La sua passione per i diritti umani le è valsa la partecipazione all'Harvard National Model of United Nations (USA) e a un corso sui diritti umani internazionali tenuto da una ONG palestinese indipendente.

 

Si è laureata con lode in Filosofia, Studi Internazionali ed Economici presso l'Università Ca 'Foscari. Prima di completare la laurea, ha conseguito il Diploma IB presso il Mahindra United World College of India.

 

La sua esperienza accademica e di ricerca le consentono di essere una perfetta tutor per il Time Management program. Durante il suo percorso universitario, ha frequentato tre università, due delle quali contemporaneamente, e ciò le ha permesso di completare i suoi studi in soli due anni accademici.

Anchor 1

L'età media dei nostri tutor è di 24 anni.

Amici, insegnanti e mentori, tutto in una volta.

Scorri la presentazione per incontrare alcuni dei nostri tutor

Anchor 2

Michele

  • Michele insegna Biologia e Chimica, e prepara gli studenti all'ammissione alle migliori Facoltà di Medicina
     

  • Si è laureato alla UCL con il massimo dei voti in Scienze mediche e Neuroscienze con un progetto di ricerca supervisionato dal Premio Nobel 2014 in Medicina e Fisiologia, Dr. J. O'Keefe.
     

  • Ha appena concluso il suo ultimo anno alla UCL Medical School, ottenendo Distinction (Lode) in entrambi gli anni clinici. Al momento lavora come junior doctor in Italia.

  • Prima di studiare a UCL, Michele si è diplomato con 44/45 punti IB dal United World College of the Adriatic (piazzandosi nel top 0,3% in tutto il mondo); ha studiato presso lo UWCAD con una borsa di studio completa del valore di €40.000 dopo una selezione nazionale.

  • Ha una vasta esperienza di tutoring, avendo partecipato ad attività di insegnamento per studenti universitari e IB nel corso di sei anni.

  • Oltre ad essere un medico e un tutor, è un musicista polistrumentista specializzato in pianoforte, con formazione al conservatorio.

  • Il suo background scientifico e clinico, insieme alla sua passione per la musica, gli permette di attingere a competenze diverse per offrire uno stile di insegnamento unico e coinvolgente. 

fullsizeoutput_3273.jpeg
bottom of page