Astronomical Clock

Sconfiggi la procrastinazione...

Sei uno studente che ha difficoltà a tenere il passo con i compiti?

Hai difficoltà con le scadenze, trascorri le notti a studiare o ti capita di consegnare i compiti all'ultimo minuto?

È probabile che tu non abbia bisogno di tutoring.

Hai bisogno del nostro programma di
time-management!

Padroneggia il tuo
tempo!

Abbiamo sviluppato un programma di coaching ideato appositamente per aiutarti a gestire il tuo tempo.

Perché migliorare la gestione del tempo?

  • Gli studenti che lavorano con noi, di solito, cercano di migliorare i loro risultati in materie specifiche o di aumentare le loro possibilità di essere accettati nell'Università dei loro sogni.

  • Tuttavia, sono spesso ostacolati da una scarsa capacità di gestione del tempo, che impedisce loro di sfruttare al massimo le opportunità che già hanno a disposizione.

  • Decenni di esperienza ci hanno insegnato che il tutoring è reso inefficace senza circa 2.5 ore di studio autonomo per ogni ora di lezione che ricevono.

  • Una pianificazione del tempo inefficiente non si traduce soltanto in investimenti inefficaci, ma in stress, ansia, scadenze mancate, basso rendimento scolastico, e dunque voti bassi e serie conseguenze per le domande universitarie e i piani futuri.
     

  • A prescindere dalla tua bravura in una materia, se fai fatica ad organizzare il tuo tempo potresti non avere successo a scuola e, un domani, nel lavoro.

Digital Chronometer

Se non prendi decisioni strutturate e puntuali sul tuo programma di studio, il denaro investito sui tutoring è denaro (e tempo) perso!

Dai struttura al tuo talento.

Impariamo dagli sportivi...

Amante del calcio o meno, probabilmente hai sentito parlare di Cristiano Ronaldo.

 

Sapevi che è famoso tra i calciatori anche per la sua instancabile etica del lavoro e il suo infallibile programma di allenamento giornaliero? Come tanti sportivi,  al top della loro categoria, Ronaldo è un vero maestro della gestione del tempo. Dove sarebbe oggi, se non sapesse strutturare così bene le sue giornate?

 

Forse sarebbe in squadra con Antonio Cassano. Potresti essere troppo giovane per averlo sentito nominare, ma Cassano era stato proclamato come il miglior calciatore della sua generazione all'inizio degli anni 2000, ma era notoriamente pessimo nel gestire i suoi allenamenti, non frequentava la palestra e preferiva le feste.

 

Il talento ha dato a Cassano l'opportunità di giocare per il Real Madrid. Ma è stata la sua mancanza di capacità organizzative che lo ha fatto espellere dalla stessa.

Alla Valdo Academics non corriamo dietro a un pallone, ti aiutiamo ad eccellere a scuola. Ad ogni modo, seppur in ambito accademico, vogliamo aiutarti ad essere più come Cristiano Ronaldo e un meno come Antonio Cassano!

shutterstock_1117132394.png
Clock Gears

Come funziona il programma Time Machine?

Si tratta di un programma 1:1, in cui ogni studente è supportato da un tutor specializzato in questo ambito.

Il nostro obiettivo è che gli studenti diventino completamente indipendenti nella gestione del loro tempo. 


Il programma è dunque organizzato in due fasi, nelle quali i ragazzi diventano, progressivamente e consapevolmente, più autonomi.

Fase 1: Struttura e Supporto

Tre telefonate giornaliere

Per fissare gli obiettivi, aiutarti a organizzare la tua settimana e monitorare le attività e le scadenze importanti.

Cinque giorni alla settimana

I tuoi tutor ti offriranno supporto dal lunedì al venerdì, assicurandosi che lavori per raggiungere i tuoi obiettivi.

Tre mesi per crescere

Acquisirai le capacità organizzative fondamentali che ti aiuteranno ad avere successo nella tua vita accademica e professionale

1. Organizza la giornata con il tuo tutor...

  • Ogni lunedì incontrerai il tuo tutor per una sessione di 30 minuti. Stabilirai gli obiettivi settimanali, controllerai le scadenze e organizzerai il lavoro della settimana in base alle tue esigenze.

  • Tra martedì e venerdì ti incontrerai all'inizio del pomeriggio per una chiamata di 15 minuti. Durante questa chiamata, il tutor ti aiuterà ad impostare il lavoro per il lasso di tempo successivo.

2. Controlla se hai seguito il piano...

Alla fine di ogni giornata incontrerai di nuovo il tuo tutor per verificare lo stato di avanzamento del tuo lavoro e lo svolgimento delle tue consegne.

Compass & Map

La scelta è tua.

Siamo qui per guidarti.

Il programma è completamente personalizzabile. Nella primissima sessione valuteremo e discuteremo a fondo i tuoi obiettivi, i tuoi punti di forza e debolezza a medio e lungo termine, al fine di offrirti gli strumenti più specifici e efficaci per le tue esigenze.

Fase 2: Responsabilità e Indipendenza

Due sessioni settimanali di coaching

Durante questa fase, incontrerai il tuo tutor solo per due sessioni di 30 minuti. Il lunedì stabilirai i tuoi obiettivi settimanali insieme al tuo tutor, che il venerdì valuterà i tuoi progressi e apporterà le modifiche necessarie al tuo piano.

Diventare autonomo

L'obiettivo finale di questa fase è ridurre il contatto con il tutor, ma mantenere alto il tuo livello di responsabilità ed indipendenza, così da stimolare le tue capacità e raggiungere i tuoi obiettivi a lungo termine da solo.

Studying

Comprendere il mondo, passo dopo passo

Il programma di Time Management consente agli studenti di comprendere la diretta connessione tra gli obbiettivi futuri e le azioni quotidiane.

Il programma rafforza le loro capacità di affrontare la carica di lavoro, permettendogli  di stabilire un ordine di priorità tra i molteplici impegni con cui si confrontano.

Questo programma permette alle famiglie di acquisire consapevolezza sulle sfide e i progressi dei loro figli, che vengono guidati in maniera ravvicinata.

Happy Couple

Scorri la presentazione per incontrare i tuoi coaches!

Neila

  • Neila è tutor e co-ideatrice del programma Valdo Academics Time Machine, sia in inglese che in italiano. Neila si è laureata con lode in Filosofia, Studi Internazionali ed Economici presso l'Università Ca 'Foscari. Prima di completare la sua laurea, ha ottenuto il Diploma IB presso il Mahindra United World College of India, che ha frequentato dopo aver ricevuto una borsa di studio completa basata sulla selezione regionale e nazionale

  • Neila ha affinato le proprie capacità di gestione del tempo e di auto-organizzazione per molti anni: questo le ha permesso di destreggiarsi con successo in una miriade di attività impegnative. Oltre ad essere tutor e program designer presso Valdo Academics, è scrittrice ed editor presso il centro di ricerca Geopolitica.info, mentre segue anche corsi di arabo e sociologia alla SOAS University di Londra, e prepara le sue domande di Master di ricerca. In Geopolitica.info, lavora nel comitato di redazione e persegue i suoi interessi di ricerca sulle questioni di migrazione e di genere, in particolare nella regione sub-sahariana.

 

  • Già durante gli studi Neila ha messo alla prova il suo "giratempo”, frequentando tre università, due delle quali contemporaneamente - il test ha avuto successo, e le impressionanti capacità organizzative di Neila le hanno permesso di completare i suoi studi in due anni accademici invece di tre. La sua esperienza accademica e lavorativa le consente di essere la tutor ideale per il programma di Giratempo, poiché capace di combinare una grande organizzazione con l'attenzione ai dettagli e la cura per il benessere dei suoi studenti.

 

  • Le capacità di leadership di Neila vanno ben oltre i suoi impegni come mentor, e lei le ha applicate costantemente alla sua passione per gli affari internazionali. Durante l'università, è stata eletta per frequentare un corso tenuto da una ONG palestinese indipendente sulle attuali questioni di diritto internazionale dei diritti umani incontrate nei Territori palestinesi occupati. Ha anche partecipato all'Harvard National Model United Nations a Boston (USA). Durante gli studi dell'IB in India, è stata fondatrice e istruttrice del team Ultimate Frisbee, che mirava a colmare il divario di genere e gli stereotipi sulle donne nello sport tra giovani uomini e donne provenienti da contesti rurali svantaggiati.

  • Quando non insegna o lavora come ricercatrice, Neila ama passare il tempo in montagna, correre, fare escursioni, fare molto yoga e dipingere arte astratta.

PRENOTA

GRATIS

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Pinterest Icon
  • White Instagram Icon