Sconfiggi la procrastinazione...
Sei uno studente che ha difficoltà a tenere il passo con i compiti?
​
Hai difficoltà con le scadenze, trascorri le notti a studiare o ti capita di consegnare i compiti all'ultimo minuto?
​
È probabile che tu non abbia bisogno di tutoring.
​
Hai bisogno del nostro programma di
time-management!
Perché migliorare la gestione del tempo?
-
Gli studenti che lavorano con noi, di solito, cercano di migliorare i loro risultati in materie specifiche o di aumentare le loro possibilità di essere accettati nell'Università dei loro sogni.
​​
-
Tuttavia, sono spesso ostacolati da una scarsa capacità di gestione del tempo, che impedisce loro di sfruttare al massimo le opportunità che già hanno a disposizione.
​​
-
Decenni di esperienza ci hanno insegnato che il tutoring è reso inefficace senza circa 2.5 ore di studio autonomo per ogni ora di lezione che ricevono.
​​
-
Una pianificazione del tempo inefficiente non si traduce soltanto in investimenti inefficaci, ma in stress, ansia, scadenze mancate, basso rendimento scolastico, e dunque voti bassi e serie conseguenze per le domande universitarie e i piani futuri.
-
A prescindere dalla tua bravura in una materia, se fai fatica ad organizzare il tuo tempo potresti non avere successo a scuola e, un domani, nel lavoro.
Se non prendi decisioni strutturate e puntuali sul tuo programma di studio, il denaro investito sui tutoring è denaro (e tempo) perso!
Dai struttura al tuo talento.
Impariamo dagli sportivi...
Amante del calcio o meno, probabilmente hai sentito parlare di Cristiano Ronaldo.
Sapevi che è famoso tra i calciatori anche per la sua instancabile etica del lavoro e il suo infallibile programma di allenamento giornaliero? Come tanti sportivi, al top della loro categoria, Ronaldo è un vero maestro della gestione del tempo. Dove sarebbe oggi, se non sapesse strutturare così bene le sue giornate?
Forse sarebbe in squadra con Antonio Cassano. Potresti essere troppo giovane per averlo sentito nominare, ma Cassano era stato proclamato come il miglior calciatore della sua generazione all'inizio degli anni 2000, ma era notoriamente pessimo nel gestire i suoi allenamenti, non frequentava la palestra e preferiva le feste.
Il talento ha dato a Cassano l'opportunità di giocare per il Real Madrid. Ma è stata la sua mancanza di capacità organizzative che lo ha fatto espellere dalla stessa.
​
Alla Valdo Academics non corriamo dietro a un pallone, ti aiutiamo ad eccellere a scuola. Ad ogni modo, seppur in ambito accademico, vogliamo aiutarti ad essere più come Cristiano Ronaldo e un meno come Antonio Cassano!
Come funziona il programma Time Machine?
Si tratta di un programma 1:1, in cui ogni studente è supportato da un tutor specializzato in questo ambito.
​
Il nostro obiettivo è che gli studenti diventino completamente indipendenti nella gestione del loro tempo.
Il programma è dunque organizzato in due fasi, nelle quali i ragazzi diventano, progressivamente e consapevolmente, più autonomi.
Fase 1: Struttura e Supporto
Tre telefonate giornaliere
Per fissare gli obiettivi, aiutarti a organizzare la tua settimana e monitorare le attività e le scadenze importanti.
Cinque giorni alla settimana
I tuoi tutor ti offriranno supporto dal lunedì al venerdì, assicurandosi che lavori per raggiungere i tuoi obiettivi.
Tre mesi per crescere
Acquisirai le capacità organizzative fondamentali che ti aiuteranno ad avere successo nella tua vita accademica e professionale.
1. Organizza la giornata con il tuo tutor...
-
Ogni lunedì incontrerai il tuo tutor per una sessione di 30 minuti. Stabilirai gli obiettivi settimanali, controllerai le scadenze e organizzerai il lavoro della settimana in base alle tue esigenze.
-
Tra martedì e venerdì ti incontrerai all'inizio del pomeriggio per una chiamata di 15 minuti. Durante questa chiamata, il tutor ti aiuterà ad impostare il lavoro per il lasso di tempo successivo.
2. Controlla se hai seguito il piano...
Alla fine di ogni giornata incontrerai di nuovo il tuo tutor per verificare lo stato di avanzamento del tuo lavoro e lo svolgimento delle tue consegne.
La scelta è tua.
Siamo qui per guidarti.
Il programma è completamente personalizzabile. Nella primissima sessione valuteremo e discuteremo a fondo i tuoi obiettivi, i tuoi punti di forza e debolezza a medio e lungo termine, al fine di offrirti gli strumenti più specifici e efficaci per le tue esigenze.
Fase 2: Responsabilità e Indipendenza
Due sessioni settimanali di coaching
Durante questa fase, incontrerai il tuo tutor solo per due sessioni di 30 minuti. Il lunedì stabilirai i tuoi obiettivi settimanali insieme al tuo tutor, che il venerdì valuterà i tuoi progressi e apporterà le modifiche necessarie al tuo piano.
Diventare autonomo
L'obiettivo finale di questa fase è ridurre il contatto con il tutor, ma mantenere alto il tuo livello di responsabilità ed indipendenza, così da stimolare le tue capacità e raggiungere i tuoi obiettivi a lungo termine da solo.
Comprendere il mondo, passo dopo passo
Il programma di Time Management consente agli studenti di comprendere la diretta connessione tra gli obbiettivi futuri e le azioni quotidiane.
​
Il programma rafforza le loro capacità di affrontare la carica di lavoro, permettendogli di stabilire un ordine di priorità tra i molteplici impegni con cui si confrontano.
​
Questo programma permette alle famiglie di acquisire consapevolezza sulle sfide e i progressi dei loro figli, che vengono guidati in maniera ravvicinata.