L'istruzione come missione e stile di vita: il team di Valdo Academics

Il Fondatore: Roberto Valdo Cortese

Roberto è un imprenditore italiano a Londra, un consulente nel campo dell'istruzione e un premiato regista e produttore teatrale.

Ha ricevuto la sua formazione come economista presso University College London (UCL), una delle università più prestigiose del Regno Unito, nella quale si è laureato con il massimo dei voti (First Class Honours) ottenendo una borsa di studio come migliore studente della facoltà di Arts and Humanities (che conta oltre 6,000 studenti).

Prima di studiare a UCL, ha conseguito il suo IB Diploma nel 2013 con 44/45, come migliore studente della sua scuola, il Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico, che ha frequentato con una borsa di studio completa da €44.000, in seguito a una selezione regionale e nazionale. Il punteggio ottenuto lo posizionò nel 2013 nel migliore  0.3% degli IB graduates al mondo.

Ha cominciato a lavorare come tutor e mentore 5 anni fa, accumulando oltre 4,000 ore di esperienza di insegnamento certificato.

Mondo dell'arte

e Valdo Academics

Roberto è co-fondatore, produttore, e Capo del Dipartimento di Ricerca presso Power Play Theatre.

 

Power Play è un' impresa sociale che si sostiene finanziariamente attraverso la vendita di servizi di analisi dei dati sulla parità dei sessi nel mondo dell'arte britannico - principalmente attraverso l'intelligenza artificiale.

 

Rappresenta una eccellenza nel panorama teatrale inglese: nel 2018, ha prodotto ed allestito uno dei due spettacoli più premiati al Fringe Festival di Edimburgo (il maggior festival di arte al mondo per numero di spettacoli), avendo vinto il Fringe First e il Filipa Bragança Award.

 

Questa passione per l’arte e per l’imprenditoria è la spina dorsale di Valdo Academics. Come Roberto, tutti i nostri tutors sono accademici, artisti ed imprenditori. Il nostro obiettivo non è semplicemente aiutare gli studenti a prendere dei voti alti. È formare menti brillanti, intraprendenti e creative - gli ingredienti necessari per poter eccellere in classe come nella vita.

L'impegno 

nei Collegi del Mondo Unito

L'impegno nel mondo dell'istruzione va al di là dell'insegnamento.

 

Roberto, come diversi tutors presso Valdo Academics, è infatti parte del Comitato Italiano di Selezione per i Collegi del Mondo Unito (https://www.uwc.org/), un prestigioso network di IB boarding schools dedicate a promuovere la cooperazione internazionale.

 

Negli ultimi anni, ha contribuito a gestire un processo di selezione su larga scala, che ha visto coinvolti 1.200 candidati e ha portato all’assegnazione di un patrimonio di 2.2 milioni di euro in 50 borse di studio nazionali ogni anno.

 

Il legame coi collegi del mondo unito rimane forte: la maggior parte dei nostri tutors, oggi sono UWC Alumni. 

Direttrice Operativa: Emma Russo

Emma è una tutor professionista, consulente operativa, ballerina e scrittrice in erba.

Si occupa di tramutare in azione il piano strategico e pedagogico di Valdo Academics.

Ha conseguito un BA Honors in Sociologia presso l'Università della British Columbia (UBC) a Vancouver (Canada) con la prestigiosa borsa di studio International Leader of Tomorrow Award ($ 44.000 all'anno).

Prima di studiare a UBC, Emma ha ottenuto il suo Diploma IB con 42/45 punti, presso il Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico, frequentato con una borsa di studio completa e previa selezione regionale e nazionale.

Emma ha accumulato un'estesa esperienza di insegnamento non solo lavorando privatamente come tutor, ma anche come Teaching Assistant per corsi di Sociologia introduttivi e avanzati presso UBC. Nel 2018, il Dipartimento di Sociologia di UBC ha premiato la sua filosofia pedagogica e i risultati concreti dei suoi studenti aggiudicando ad Emma l'Undergraduate Teaching Assistant Award.

Direttorice amministrativa: Matilda Curtis

Matilda è una tutor professionista, e scrittrice per il teatro e la TV.

Si occupa di assicurarsi il corretto svolgimento dei processi amministrativi di Valdo Academics, garantendo un procedimento efficace e senza intoppi. 

Matilda si è laureata all'Università di Oxford in lingua e letteratura inglese, dove ha vinto il prestigioso premio Shakespeare. Ha un master in scrittura creativa ottenuto presso la City University of London.

 

Quando non lavora per Valdo Academics, Matilda scrive per il palcoscenico e per il grande schermo. Ha fatto parte del Soho Theatre Young Writers Lab e del corso di Dramatic Writing presso la Royal Academy of Dramatic Art. Nel 2017, è stata nominata per il premio "Stella nascente" da The Hospital Club ed è stata finalista per il concorso "30 Below 30" di Narrative Magazine. Le sue opere sono state messe in scena al Camden People’s Theatre, The Old Red Lion e Theatre N16. "Somebody" inoltre ha fatto parte dell'Edinburgh Fringe Festival 2018 con la compagnia Power Play.

 

Matilda ha maturato una vasta esperienza di insegnamento nel corso degli ultimi quattro anni, lavorando come tutor individuale e in piccoli gruppi. Crede nell'usare la sua creatività ed esperienza nelle arti per arricchire le sue lezioni; vede inoltre nel potere del tutoraggio come strumento per rafforzare la fiducia in sé stessi e infondere amore genuino in una materia.

I nostri tutors

 

Michele

  • Michele insegna Biologia e Chimica, e prepara gli studenti all'ammissione alle migliori Facoltà di Medicina

  • Si è laureato alla UCL con il massimo dei voti in Scienze mediche e Neuroscienze con un progetto di ricerca supervisionato dal Premio Nobel 2014 in Medicina e Fisiologia, Dr. J. O'Keefe.

  • Ha appena concluso il suo ultimo anno alla UCL Medical School, ottenendo Distinction (Lode) in entrambi gli anni clinici. Al momento lavora come junior doctor in Italia.

  • Prima di studiare a UCL, Michele si è diplomato con 44/45 punti IB dal United World College of the Adriatic (piazzandosi nel top 0,3% in tutto il mondo); ha studiato presso lo UWCAD con una borsa di studio completa del valore di €40.000 dopo una selezione nazionale.

  • Ha una vasta esperienza di tutoring, avendo partecipato ad attività di insegnamento per studenti universitari e IB nel corso di sei anni.

  • Oltre ad essere un medico e un tutor, è un polistrumentista specializzato in pianoforte, con una formazione nel conservatorio italiano.

  • Il suo background scientifico e clinico, insieme alla sua passione per la musica, gli permette di attingere a competenze diverse per offrire uno stile di insegnamento unico e coinvolgente. 

Esplora i nostri servizi

Supporto in tutte le fasi dell'IB Diploma

Ti accompagniamo nei percorsi di application per le migliori università d'Europa

Ti aiutiamo a vincere le sfide che incontri durante la tua laurea

VALDO ACADEMICS

TEL: +44 0203 581 9278 | EMAIL: INFO@VALDOACADEMICS.COM

MONDAY - FRIDAY 9AM-6.30PM

VALDO ACADEMICS is a trading name of BLOOMSBURY CIRCLE LTD.

COPYRIGHT © BLOOMSBURY CIRCLE LTD. ALL RIGHTS RESERVED

PRENOTA

GRATIS